giovedì 27 dicembre 2012

Lana

Ecco la mia prima esperienza completa
con la lana,
come avevo detto causa problemi tecnologici,
non vi ho potuto tenere in aggiornamento..........
Dopo aver filato della lana di pecora
di razza amiatina, ho voluto provare a colorarla,
naturalmente con colori naturali,
ho usato il legno CAMPEGGIO,(è un legno esotico)
acquistato in polvere.
Quindi ho preparato la lana ha ricevere
il colore, facendole la mordenzatura
con ALLUME DI ROCCA.

Secondo passo: colore
Terzo passo: asciugatura
Ed ecco il risultato....prossimamente vi mostrerò,cosa stò sferruzzando.

3 commenti:

  1. Il risultato è ottimo. Dove hai acquistato il colore? Anni fa avevo provato anch'io ma con le bucce delle cipolle, ortiche, mallo di noce ecc... Interessante il tuo esperimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo comperato l'anno scorso, alla fiera di Bolzano
      Nello stand di M.Elda Salice
      Se ti puo'interessare ad Abilmente Vicenza 7/10 marzo puoi trovare lo stand
      Al Pad. B.

      Elimina
  2. Come ha già detto qualcuno, hai veramente le mani d'oro. Loz

    RispondiElimina