mercoledì 2 aprile 2014

Calzini a crochet

Un gomitolo bluette, avuto in omaggio con una rivista, con il quale mi sarebbe piaciuto realizzare dei calzini corti da mettere con i jeans e le scarpe da ginnastica questa primavera, ma la quantità era minima, così ho alternato del filato avanzato da altri lavori ed ho pensato di lavorarli  all'uncinetto con una mezza maglia alta


 
 
ho iniziato con sei punti, aumentando  gradatamente, nella parte bluette della punta fino ad ottenere 41 punti......tenendo conto che io ho un piede molto piccolo......
 
 
 
 
arrivata al giro del bianco...... dove ho messo il segnapunti....... ho aumentato due punti e con il giro dell'azzurro altri quattro
 
 
 
 
per il tallone ho lavorato otto punti, poi ad ogni giro successivo, lavorando l'ultima mezza maglia alta ho fatto una maglia bassissima sull'ultimo giro dell'azzurro e chiuse assieme ...in modo da ottenere la rotondità
 
 
 
 

 
 
ho fatto  nove giri per il tallone, poi ho continuato con la lavorazione in tondo per la gamba
 
 
 
 
 
i topolini curiosi li ho copiati qui
 
 
 
 
 
sono soddisfatta....ora devo realizzarne un paio in cotone visto che sono molto veloci da fare.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

12 commenti:

  1. Le calzini non erano solo veloce da fare ... sono anche carini! :-)
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  2. Ma che belli questi calzini....ed anche i topolini!!
    Ciao loz

    RispondiElimina
  3. Sono proprio belle!!! E mi piacciono moltissimo i colori che hai scelto abbinati ai jeans! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ma sono venuti bellissimi! Complimenti, i giri con il filato
    "piumettoso" li rendono molto eleganti, carinissimi anche
    i topolini.

    RispondiElimina
  5. Sono veramente belli, io, così grossi potrei indossarli solo quando fuori fa meno 15 - meno 20 gradi. Però è una bella idea con una suoletta da indossare come scarpe da casa. Sei stata veramente brava, omplimenti.

    RispondiElimina
  6. Beautiful socks!!!
    Many sweet mouses!:)
    Greetings.

    RispondiElimina
  7. Cavoli...non riesco a vederli.

    RispondiElimina
  8. Mai visti !!!! Sono molto particolari ed anche fantasiosi !!! Mi piace anche la gradazione di colore....e, con una soletta, li trovo anche carini per camminare scalza per casa.....
    Complimenti e buona serata

    RispondiElimina
  9. Ciao brava un saluto lu e bi da bu

    RispondiElimina
  10. Oh.si, bellissimi, si intonano coi colori di casa mia...i topolini poi sono carinissimi, li hai fatti per Birba?

    RispondiElimina
  11. Bellissimi!!!! E danno l'idea di essere molto caldi!!
    MGrazia

    RispondiElimina