lunedì 7 aprile 2014

Un po' di casa mia.....

Ho pensato di mostrarvi qualche angolino del mio giardino, non è ancora in piena fioritura ma alcuni colori li regala


 
 
 
un agrifoglio che mi aveva regalato mia mamma  alcuni anni fa, era alto poco più di dieci cm., e l'autunno scorso ha fatto le sue prime bacche rosse.....
 
 
 
 
 
il piccolo pesco che spero anche quest'anno mi regali i suoi dolci frutti....
la casetta per gli uccellini appesa alla pianta di fico, piena di briciole sempre a disposizione ed all'interno un bel materasso di pura lana per deporre le uova e covare.....ma sembra non piaccia .....
 

 
 
 
questo è un mistero della natura.....
in un vecchio secchio d'alluminio che si usava per mungerci il latte, ho appallottolato dei fogli di giornale per riempire e sopra ho sparso un sottile strato d'argilla per nascondere i giornali....in autunno avevo tagliato dei rami d'ortensia con i fiori secchi, li avevo sistemati nel secchio con i giornali e spruzzati con un po' d'oro, per darle un atmosfera natalizia.....
giorni fa ho pensato che era ora di cambiare e mettere qualcosa di primaverile, ma quando ho fatto per togliere i vecchi rami d'ortensia con mio stupore ho notato che c'erano dei germogli.......
 
 
 
 
così ho preparato una semplice coroncina che ho appeso all'esterno, sulla quale ho attaccato delle uova fatte all'uncinetto
 
 
 
 
il maestoso glicine che emana il suo profumo
 
 
 
 
 
 
il lavoro mi attende......
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

24 commenti:

  1. Ciao, bella la coroncina con le uova, grazie per averci mostrato
    un po' del tuo giardino fiorito,buon lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hamina, pensavo di tagliare i fiori secchi delle ortensie e mantenere i gambi per poterci appendere le uova, ma vista la sorpresa ho dovuto ripiegare sulla coroncina....ti auguro una buona giornata ....a presto.

      Elimina
  2. Che spettacolo , è bellissimo il tuo giardino con tutti i tuoi fiori , ben curati e ordinati. Pensando alla tua ortensia rimango ancora una volta piacevolmente colpita dalla forza della natura e dalla sua voglia di combattere per vivere anche nelle peggiori condizioni .E adoro quella casetta per gli uccellini con il materasso di lana...chissà perché la snobbano , ci starebbero così bene !!!!!!!
    Ti abbraccio stretta e ti ringrazio bel questo bel giro a casa tua.Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno Mirtilla, chissà perché non apprezzano il calduccio della lana .....sarà che vogliono mantenere le loro abitudini e costruirsi il nido con il materiale che usano solitamente ....pagliuzze, foglie secche magari qualche filo di lana .....ma non troppa. E' dallo scorso anno che c'è, ma è molto frequentata da passeri, pettirossi, merli solo per le briciole.......va bene anche così. Ciao ciao.

      Elimina
  3. La primavera è sempre un periodo di grande lavoro ma anche di grande gioia nell'orto/giardino, vero?! Meravigliosa la sorpresa che ti hanno fatto le ortensie dorate:))))
    Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si c'è il suo da fare ma a me piace......ci si ritrova stanchi, ma nello stesso tempo ricaricati......lo so e' un controsenso!!!!!! Sicuramente la quantità di lavoro che devi svolgere tu non è' paragonabile alla mia...Buon lavoro con un abbraccio polveroso di terra.

      Elimina
  4. Beautiful wreath,great pictures!!!
    Happy week!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Ljubinka tank your, and also your beautiful garden.

      Elimina
  5. Grazie per questa passeggiata nel tuo giardino. Ti auguro un buon lavoro nell'orto! Sono sicura che avrai molta soddisfazione quando sarà il momento di raccogliere!! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, cerco di curarlo bene e solitamente mi ripaga....Compero raramente verdura......riesco a produrne abbastanza per il mio fabbisogno.....quando ne ho molta la congelo.... cavoli, verze e porri li lascio anche sotto la neve e mi durano fino a primavera....qualche piantina di radicchio la tengo protetta in una piccola serra.....Sarà' impegnativo ma almeno so' quello che mangio...Contraccambio l'abbraccio a tutti voi.

      Elimina
  6. Bisticcio anzi litigo sempre con mio marito ...perché anche per me il giardino è già casa e bisogna che gli si dedichi la stessa cura, attenzione e soprattutto rifiniture degli stessi interni......Belle le ochette a guardiano del vaso........Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' FrancaRita lo spazio che ho fuori casa e' piccolo quindi riesco a curarlo facilmente, già in montagna o come il terreno che circonda casa tua diventa difficoltoso.....ma dalle foto che ci posti direi che non ti puoi lamentare......l'erba del vicino e' sempre più verde.....ma se osservi bene anche la tua e' di un bel verde brillante. Buona giornata.

      Elimina
  7. Ciao Birbolina! Il tuo giardino è bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Efa, per i complimenti e per essere venuta a trovarmi ciao ciao

      Elimina
  8. Ma non avevi anche delle margherite nel tuo giardino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loz si ho altri fiori ma li pubblicherò un'altra volta, magari assieme all'orto......se mi cresce bene.

      Elimina
  9. Pollice green, bello tuo garden.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per essere passata a trovarmi, a presto e buona giornata.

      Elimina
  10. Complimenti per il giardino molto bello.
    Quando passi da me ... io ho un premio per te. :-)
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elli, grazie per i complimenti e per il premio.....sei sempre così gentile...passo al più presto a ritirarlo...ti auguro una buona serata.

      Elimina
  11. Quanto sono belli i tuoi angolini! Guardando la fioritura mi sa che il tuo pesco si caricherà di frutti come l'anno scorso.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola lo spero, come impollinazione l'ha avuta bella abbondante...quando non c'erano ancora le foglie ma solo i fiori profumati era un continuo andare e venire di api....ed un piacere per me osservarle....incantata da tanta laboriosità.

      Elimina
  12. Ciao a mio amico lu e bi da bu non lavorare troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bu, ti vengono contraccambiati i saluti...... A presto e buona serata.

      Elimina